Martina Fornaro, Enrico Valletta
Martina Fornaro, UOC Pediatria e Neonatologia, Ospedale Generale Provinciale, AST di Macerata - Enrico Valletta, UOC Pediatria, Ospedale G.B. Morgagni-L. Pierantoni, AUSL della Romagna, Forlì
Da Sandifer a Canavan: quando la storia rivela la diagnosi
Paola Lorello, Antonia Pascarella, Margherita Rosa, Daniele De Brasi, Paolo Siani
Paola Lorello1, Antonia Pascarella2, Margherita Rosa2, Daniele De Brasi2, Paolo Siani2 - 1 Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali, Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Napoli; 2 Dipartimento di Pediatria, Azienda Ospedaliera Pediatrica di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon, Napoli
Lavoro integrato di équipe nel trattamento dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione
Maria Gloria Gleijeses, Filomena Salerno, Marco Carotenuto, Michele Sabatino, Ludovica Miragliuolo, Francesca Panico, Sara Marcelli, Giulia Muzzo, Maria Esposito, Margherita Siciliano
Maria Gloria Gleijeses1,2*, Filomena Salerno1,2*, Marco Carotenuto1,2, Michele Sabatino1, Ludovica Miragliuolo1, Francesca Panico1, Sara Marcelli1, Giulia Muzzo1, Maria Esposito1, Margherita Siciliano1,2,3 - 1 Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile; Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Caserta; 2 Società Italiana di Psicologia Pediatrica (SIP.Ped.); 3 Associazione Anatolia, Curti (CE)
Identificare i ritardi nello sviluppo del linguaggio a 2-3 anni: il ruolo determinante del pediatra
Arianna Bello, Silvia Stefanelli, Maristella Scorza, Michela Camia, Erika Benassi
Arianna Bello1, Silvia Stefanelli2, Maristella Scorza3, Michela Camia3, Erika Benassi4* - 1 Dipartimento di Scienze della Formazione, Università Roma Tre; 2 Dipartimento di Scienze Umane, Università della Repubblica di San Marino;3 Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze, Università di Modena e Reggio Emilia; 4 Dipartimento di Educazione e Scienze Umane, Università di Modena e Reggio Emilia
Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri
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Quaderni acp ISSN: 2039-1374
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