Spot della Mellin censurati
- 06 Ago 2007 alle 17:18:00
Il Giurì ha censurato la pubblicità della Mellin che afferma che “Il nostro prodotto aiuta a rinforzare naturalmente il sistema immunitario del tuo bambino”. Per l’Istituto di autodisciplina pubblicitaria viene data troppa enfasi a benefici non ancora supportati da prove scientifiche.
Il provvedimento porta sotto i riflettori il mercato dei sostituti del latte materno: ogni anno in Italia il biberon è utilizzato per nutrire 400 mila neonati (il 70% dei nati, secondo le stime dell’Istituto Mario Negri). Di qui l’importanza di non diffondere informazioni che ingannano i consumatori. La replica della Mellin: “Rispettiamo il parere del Giurì, ma l’azione di rinforzo del sistema immunitario della nostra miscela di integratori sarà avvalorata da nuovi studi”. Dunque Mellin porterà le prove. Aspettiamo.
(Corriere della Sera, 6 maggio, 2007)
Il provvedimento porta sotto i riflettori il mercato dei sostituti del latte materno: ogni anno in Italia il biberon è utilizzato per nutrire 400 mila neonati (il 70% dei nati, secondo le stime dell’Istituto Mario Negri). Di qui l’importanza di non diffondere informazioni che ingannano i consumatori. La replica della Mellin: “Rispettiamo il parere del Giurì, ma l’azione di rinforzo del sistema immunitario della nostra miscela di integratori sarà avvalorata da nuovi studi”. Dunque Mellin porterà le prove. Aspettiamo.
(Corriere della Sera, 6 maggio, 2007)