Primary health care for children and adolescents (pocket book)
- 13 Mag 2024 alle 08:00:04
2022, xviii + 862 pag.
ISBN: 978-92-890-5762-2
Nr ordine 13400220
Prezzo: 40,00 CHF
Scarica
Inglese
Questo libro tascabile è destinato all'uso da parte di medici, infermieri e altri operatori sanitari responsabili della cura dei bambini e degli adolescenti a livello di assistenza sanitaria di base. Riassume le linee guida più recenti su come gestire – e quando indirizzare – bambini e adolescenti che presentano disturbi e condizioni comuni. Include informazioni per consentire a chi si occupa di assistenza sanitaria di base ad esempio di coordinare la continuità delle cure di bambini e adolescenti con malattie e malattie a lungo termine gestite insieme agli specialisti. Le misure preventive e promozionali dal periodo neonatale all'adolescenza includono consigli su tempi e contenuti delle visite ai bambini sani, la promozione dello sviluppo della prima infanzia e messaggi sanitari per gli adolescenti.
Questo Pocket Book mira a migliorare la diagnosi e la gestione delle condizioni comuni nei bambini e negli adolescenti che possono essere gestite a livello ambulatoriale. Aiuta a migliorare la prescrizione di esami laboratorio e altre misure diagnostiche e l'uso razionale di farmaci e attrezzature essenziali. Per i bambini che richiedono l’invio al 2° livello, si collega alla sua pubblicazione gemella, il Pocket Book of Hospital Care for Children. Entrambi sono presentati in un formato pratico per il lavoro quotidiano per aiutare a guidare l'esame clinico, la gestione del caso e la consulenza.
Le raccomandazioni di questo Pocket Book si applicano a tutta la regione europea dell'OMS e possono essere adattate dai singoli paesi in base alle loro circostanze specifiche. Il Pocket Book riassume le informazioni esistenti prodotte dell'OMS e altre linee guida basate sull'evidenza. I dettagli delle prove su cui si basa possono essere trovati sul sito web dell'OMS/EURO. Verrà aggiornato regolarmente. Il Pocket Book intende consentire agli operatori sanitari di mantenere la promessa di un'assistenza sanitaria primaria di qualità. La sua attenzione alle pratiche e alla prevenzione basate sull'evidenza garantisce che i bambini e gli adolescenti ricevano le cure di cui hanno bisogno ed contribuisce a evitare trattamenti e ospedalizzazioni non necessarie.