Anno. 2015, Volume. 22, N. 2, Pag. 95-101

Nati per Leggere e lettura dialogica: a chi e come

Costantino Panza
Pediatra di famiglia, Sant’Ilario d’Enza (Reggio Emilia)

Th e different reading aloud modes are described in this paper, dialogic reading and the recent innovations in this fi eld with its effects on literacy with particular regards to pediatric populations at risk.

In questo articolo si analizza la pi. frequente forma di lettura ad alta voce, la lettura dialogica o lettura con conversazione, con le più recenti sperimentazioni in questo ambito e gli effetti sull’alfabetizzazione in particolare verso la popolazione pediatrica più a rischio.


Quaderni acp – 2015; 22(2)

Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri

Open access
La rivista aderisce agli obiettivi di diffusione gratuita online della letteratura medica
Indicizzata in SciVerse Scopus e in Google Scholar

Quaderni acp
ISSN: 2039-1374

Pubblicazione iscritta nel registro Nazionale della Stampa n° 8949 ® ACP