Anno. 2012, Volume. 19, N. 2, Pag. 63-65

I software gestionali per medici: strumenti del marketing farmaceutico?

Guido Giustetto, Pino Torinese
Medico di Medicina generale, Gruppo “No grazie, pago io!”

Management software for doctors. Tools for pharmaceutical marketing?

The use of software for electronic patient records management by family doctors is spreading;in Italy, however, minimum quality standards for such systems have not yet been established,which could guarantee the appropriateness of information. The article introduces an analysis ofthe Italian software market and the legitimacy of promotional information contained in some ofsuch software.

I software gestionali per la medicina sono strumenti sempre più diffusi; tuttavia in Italia non sono ancora stati stabiliti standard minimi di qualità che garantiscano l’appropriatezza delleinformazioni contenute e l’assenza di pubblicità. Viene riportata un’analisi sul mercato italianodei software e sulla legittimità delle informazioni promozionali contenute in alcuni di essi.


Quaderni acp 2012_19(2)

Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri

Open access
La rivista aderisce agli obiettivi di diffusione gratuita online della letteratura medica
Indicizzata in SciVerse Scopus e in Google Scholar

Quaderni acp
ISSN: 2039-1374

Pubblicazione iscritta nel registro Nazionale della Stampa n° 8949 ® ACP